Dettaglio luogo

Parete Boulder

Faido

Chironico, Sobrio, Calonico sono località sul territorio di Faido dove praticare nella natura la disciplina del boulder. Anche a Faido presso il centro sportivo con questa palestra coperta è possibile allenarsi e migliorarsi nei diversi tracciati con diversi gradi di difficoltà.

REGOLAMENTO D'USO PALESTRA BOULDER

1. La struttura è accessibile a tutti gratuitamente negli orari in cui non è riservata in via esclusiva alle società sportive che ne abbiano fatto apposita richiesta al Comune, rispettando un tempo di occupazione massimo di 2 ore al mattino e 3 al pomeriggio, in modo da permettere l’uso pubblico giornaliero. In caso di eventi o gare la struttura può venir occupata per uno o più giorni consecutivi. Il Comune pubblica un piano di occupazione sul suo sito.

2. Accedendo all’area l’utilizzatore accetta l’assunzione della piena responsabilità della propria condotta, delle conseguenze derivanti da essa, e l’accettazione in toto del regolamento. Nessuna responsabilità è imputabile alla gestione dell’impianto, al Comune e/o agli enti preposti, i quali declinano ogni responsabilità.

3. L'accesso alla struttura è consentito a tutti gli utenti. I bambini sino ai 10 anni compiuti potranno accedere solo se accompagnati e seguiti direttamente da un genitore o da a chi ne fa le veci. L’adulto dovrà rimanere all’esterno dell’impianto e sarà totalmente responsabile del comportamento e degli eventuali danni che il bambino potrebbe arrecare a sé stesso o agli altri. Si raccomanda ai genitori (o chi ne fa le veci) di fare una valutazione di “buon senso” sull’abilità tecnica dei bambini che accedono alla struttura.

4. Per i bambini e ragazzi con età inferiore a 14 anni è severamente vietato salire con i piedi sopra la linea continua colorata sulle pareti (linea di sicurezza).

5. Prima di affrontare qualsiasi via, analizzare se questa è adatta alle proprie abilità, pertanto è necessario avere le basi tecniche e le sufficienti abilità, destrezza fisica e conoscenza necessarie per affrontare le vie in tutta sicurezza e senza recare pericolo a sé stessi e agli altri.

6. È obbligatorio il massimo rispetto ed osservanza della segnaletica.

7. È vietato spostate o modificate la posizione delle prese di nessun pannello!

8. Usare sempre la magnesite l'assenza di essa fa ungere le prese rendendole più scivolose e unte.

9. Finito di provare un percorso pulire le prese utilizzate anche quelle dei piedi con spazzolino apposito (valore circa 7. - CHF nome lapis lo trovate nei migliori negozi d'arrampicata).

10. Cercare di utilizzare i piedini piccoli per i piedi e non le prese grosse facendo così le prese restano pulite e imparerete a scalare molto meglio per le vostre sfide esterne!

11. Se vedete sporco non esitate a passare l'aspirapolvere le pulizie sono fatte da volontari per tanto cerchiamo di aiutare e collaborare.

12. L’impianto può essere chiuso dal Comune senza preavviso.

13. All’interno dell’area è vietato fumare e mangiare.

14. A garanzia dell’igiene e della tutela del decoro, è fatto obbligo ai fruitori dell’area di depositare i rifiuti negli appositi contenitori messi a disposizione. In tutta l’area è inoltre proibito lasciare a terra qualsiasi tipo di rifiuto.

Parete Boulder

Gerente / responsabile

Daniele Zanzi
Faido
+41 91 290 84 05

< Indietro

© 2020 faido.ch — Ultimo aggiornamento della pagina: 31.03.2021 — Credits