News e comunicati

15.03.24

Antenna di Leventina uno sportello a Faido

• L’Associazione dei Comuni della Leventina (ACL) ha il piacere di comunicare che a partire dal 28 marzo 2024 tutti i giovedì pomeriggio il signor Michele Guerra, Antenna di Leventina coordinatore del Masterplan di Leventina sarà presente presso la Casa Comunale di Faido (III piano) per ricevere imprenditori, istituzioni, enti, associazioni e cittadini che vogliono presentare progetti di carattere economico, sociale, turistico e territoriale per il rilancio della nostra Valle.
  • Negli altri giorni della settimana il signor Michele Guerra riceverà sempre a Faido su appuntamento: michele.guerra@ers-bv.ch
  • Il Masterplan della Leventina è un documento strategico, che viene elaborato nel quadro delle misure di politica economica regionale a sostegno delle regioni periferiche, promosse dal Cantone e dalla Confederazione.
  • Si tratta di un progetto promosso dai Comuni, coordinato dall’Ente regionale per lo sviluppo del Bellinzonese e Valli (ERS-BV) con il supporto dell’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino.
  • L’Antenna di Leventina è stata voluta per coordinare la strategia tramite un’operatività che nasce dal basso; volta a captare le particolarità locali.
  • L’Antenna ha un doppio ruolo: operativo, cioè fungere da sportello per portare avanti e stimolare i progetti locali; strategico, pianificare la crescita e la strategia sull’arco di più anni.