Chiudi cerca

Saluto del sindaco

Gentili Signore,
Egregi Signori,

il nuovo Comune di Faido, è il frutto dell’aggregazione di 9 Comuni della Media Leventina, vale a dire: Osco, Mairengo, Calpiogna, Campello, Faido, Anzonico, Cavagnago, Chironico e Sobrio.
La necessità di poter comunicare in modo efficace con la propria popolazione, ma anche con chi ci osserva da fuori, diventa quindi un elemento fondamentale dell’attività delle nuove Autorità comunali, per fare in modo di creare il giusto contatto verso l’esterno.

Evidentemente, anche un Comune periferico come il nostro, per adeguarsi all’evoluzione tecnologica in atto, e poter restare al passo con i tempi, deve quindi dotarsi di quelle strutture che gli permettano di rendersi visibile agli altri, per cui abbiamo colto con entusiasmo la possibilità che ci è data dalla rete di poter divulgare le caratteristiche e le particolarità che contraddistinguono il nostro nuovo Comune.

E’ quindi con grande onore che mi appresto a porgere il saluto a tutti coloro che vorranno visitare le pagine web del nuovo Comune di Faido, per restare sempre aggiornati sui servizi che vi offriamo. Sul sito troverete tutte le informazioni necessarie per conoscere le strutture amministrative, gli Enti pubblici e le società presenti, le particolarità monumentali e artistiche, come pure alcuni cenni storici.

Sono sicuro che la nostra regione, facilmente raggiungibile, sappia ancora offrire la possibilità, a chi decida di visitarla, di poter beneficiare, di un ambiente variegato e paesaggisticamente molto attrattivo e la possibilità di trascorrere giornate rilassanti, lontane dai ritmi sfrenati della quotidianità e adatte a qualsiasi tipo di esigenza.

Nella speranza di contarvi numerosi sulle nostre pagine, come pure in visita nella nostra regione, vi porgo i miei più cordiali saluti

Il Sindaco
Roland David